atlantide

« Older   Newer »
  Share  
lotus in dream
icon5  view post Posted on 2/7/2007, 20:08




Esiste ancora la mitica Atlantide

La mitica Atlantide si trovava in Africa, al largo della Sierra Leone, ma non è stata sommersa come afferma
Platone: è un’isola che oggi si chiama Shrebro. Lo sostiene Marcello Cosci,ricercatore pisano che ha
analizzato immagini satellitari trovando una piena coincidenza tra l’isola e quanto descritto da Platone.
 
Top
Usa-chan
view post Posted on 3/7/2007, 23:29




Io sapevo che Atlantide si trovasse sotto i ghiacciai dall'Antartico!!! Infatti seondo alcuni i ghiacciai non galleggiano, ma si trovano sopra la vecchia città...
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 5/7/2007, 13:08




ah guarda nn ti saprei dire..io pure sapevo si trovasse più a sud rispetto l'africa,ma questo ricercatore sembra convinto del contrario!!
 
Top
Usa-chan
view post Posted on 5/7/2007, 22:57




Comnque fino a quando non verranno finanziate delle vere e proprie ricerche, Atlantide rimarrà solo una utopia... ma nessuno finanzia una ricerca che ha sonofonti teoriche e nemmeno scritte!!!! :-(:
 
Top
arisa
view post Posted on 6/7/2007, 22:33




quest'anno meta del nostro programma di greco ha avuto come oggetto atlantide...
abbiamo letto l'utopia di atlantide di platone e tutte le varie teorie...la piu "carina" è quella di sergio frau, secondo il quale atlantide non sarebbe nient'altro che la sardegna...a riprova di cio ci sarebbe la stessa forma dell'isola e anche alcuni documenti di non mi ricordo quale citta...

cmq la posizione di atlantide dipende tutto da dove vengono posizionate le colonne di ercole...visto che essa di trovava al di la di quelle...e quindi qui intervengono gli scritti di erodoto...
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 13/7/2007, 13:04




atlantide

considerate le utili nozioni di arisa ho pensto di cercare notizie più approfondite a proposito per avere un quadro generale più completo!

cmq sono d'accordo con te usa chan,purtroppo certe ricerche nn ricevono sostegno finanziario se nn da grandi magnati che sperano di fare soldi(ancora di più)grazie alle scoperte!
 
Top
arisa
view post Posted on 25/7/2007, 11:42




questo è prorpio uno dei siti che ho usato per le immagini!! sisi
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 25/7/2007, 16:37




beh...per quello ke ne so io, la città dei giganti, esseri superiori ke scomparvero misteriosamente agli arbori di tutte le epoke, si troverebbe, guardaq un pò...nell'oceano ATLANTICO...riferimento casuale, oppure davvero la misteriosa città/isola si è inabbissata al largo degli stati uniti?!?!
 
Top
7 replies since 2/7/2007, 20:08   230 views
  Share