I libri che state leggendo, books you're readin'...

« Older   Newer »
  Share  
pitty_cris
icon5  view post Posted on 20/7/2006, 10:18




Senza dilungarci a fare 1229493487038019298018 topics per scrivere la trama del libro che ci ha appassionato qui potete scrivere la storia e le vostre impressioni al riguardo............beh ora che inizia l'estate spero che iniziate a leggere come pazzi...perchè è quello che farò io!!!!

Dunque comincio subito....quest'anno mi sono lanciata a capofitto sui thriller...e il primo che ho letto è "Bella Addormentata" beh...se al principio può sembrare una banalità....vi consigliuo caldamente di leggere fino alla fine perchè da metà libro iniziano i colpi di scena!!!! comunque eccovi la trama:
uahahahah :shhh: non vorrei spoilerare troppo quindi vi dico questo "vanità il miglior peccato nel quale casca l'uomo" :spia2: ahahahahahahhaahahhahah leggete il libro e capirete perchè...fatemi sapere è un BEST SELLER e anche mooooolto discorsivo...non è letteratura pesante!
:read read:
 
Top
lon_cynthia
icon3  view post Posted on 20/7/2006, 10:21




mah...io ho alice's adventures in wonderland sempre in borsa e lo leggo durante i viaggi.....stile repeat all.... :lol2:

però attualmente sto già studiando per i mille esami d settembre...anche se più passo davanti la mia libreria, più mi vien voglia di rileggere i tre moschettieri.....eheh....e penso che presto lo farò! ^^
 
Top
arisa
view post Posted on 20/7/2006, 10:24




ho app finito di leggere "sogno di una notte di mezz'estate"cn testo a fronte...nn è pr un libro,ma cmq lo consiglio vivamente,mi ha colpito molto...(alcuni l'avranno sicuramente gia letto)...


"then,how can it be said I'm alone,when all the world is here to look on me?"
"I'll follow thee,and make a heaven of hell to die upon the hand I love so well..." :-(:


p.s.a prop...se qualcuno l'ha gia letto...non è che potrebbe dirmi se trova al volo il pezzo in cui si dice che i pazzi, i poeti e gli amanti sono simili??io sono sicura di averlo letto...eppure non riesco a ritrovarlo..mi tocchera rileggermelo daccapo senno... :T_T:
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 20/7/2006, 10:27




l'ho letto secoli fa...ma forse se nn erro lo diceva qualcuno nel bosco...oddio ricordo vagamente la scena...anche perché l'ho visto a teatro...e mi sa che hai proprio ragione, lo dice sicuramente qualcuno!

uffi...nn ricordo sorry.... :ooops:
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 20/7/2006, 14:05




al momento sto leggendo "emma"della austen(è già il terzo suo che leggo)heheh poi ho già sicuro il nuovo libro:non buttiamoci giù d nick hornby(se avete letto e volete consigliare,prego fate pure! :blink: )senza contare che ho tutta una lista da parte cn titoli che mi interessano!eheheh a me i libri che li divoro!!
 
Top
pitty_cris
view post Posted on 20/7/2006, 21:34




uuuuuuuuu com'è Emma...???? non l'ho mai letto ma ce l'ho in libreri (di mia nonna) sono troppo curiosa..mi sa che inizierò a leggerlo!!!!!! ora sto leggendo "niente di più vero tranne gli occhi" il nuovo di falletti.....devo dire....scrive in modo un pò rozzo....quindi non mi fa impazzire...ma amo i thriller!!!
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 20/7/2006, 22:00




nn male per il momento!cm ha detto la stessa austen emma è un'eroina un pò sulle sue,un pò *spaccona* per dirla cn termini odierni..xò è divertente xké lei vuole fare tipo il cupido nel far mettere insieme coppie d conoscenti,ma nn si rende conto dei loro veri sentimenti!è cm dire una snob piena d sé che dà vita ad una commedia degli equivoci(credo,xKè in effetti sn solo all'11 capitolo,eheh) xò se t piace il genere austen te lo consiglio!certo nn sarà cm orgoglio&pregiudizio,ma vale!

io pure amo i thriller!!ho passato una fase "jhon grisham" veramente profonda :lol2: poi mio padre compra thriller a go-go per cui sn anche rimasta indietro in materia!cercherò d rifarmi!! :hihi2:
 
Top
pitty_cris
view post Posted on 30/7/2006, 23:13




jhon se non sbaglio scrive legal-thriller giusto????

ps:abbiate pietà per le due "BB" del titolo......sempina...me lo puoi mettere a posto???
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 1/8/2006, 11:41




yes!! :-): tutti ambientati nel mondo giuridico(la maggior parte)tanto che mi era pure venuta voglia d studiare giurisprudenza per qst :lol2: ...nn si sa mai che un giorno mi prende e mi c iscrivo veramente!ehehehe :hihi2:
 
Top
Leloo
view post Posted on 1/8/2006, 20:52




ahahahahaa beh io già la studio per questo sono interessatissima...me ne sono rimediata due trovati nella libreria dei nonni uhuhuhuh....poi li leggerò!
ora ho iniziato il Circolo Dante...devo dire che inizia in modo allegro....brrrrrr aiutoooo
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 1/8/2006, 22:33




al corso di CELS ne parlavamo una volta...sai...noi del CELS lo abbiamo letto in lingua....almeno chi ne parlava con me.... :hihi2:
 
Top
Sbirubibi
view post Posted on 11/8/2006, 20:22




io sto finendo di leggere otello,e intanto leggo emma della austen!ho finito da poco il corpo sa tutto di banana yoshimoto,la mia autrice preferita! :-):
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 24/8/2006, 13:35




ho finito d leggere emma della austen...il peggirore dei tre da me letti(orgoglio,ragione 6 sentimento ed emma appunto)..cioè le capacità della uasten cm scrittrice e scrutatrice dell'animo umano nn le metto in dubbio ma la storia è lenta,nn prende mai veramente il via,forse anche xkè si occupa d troppi rapporti completamente..il finale era scontato,ed alcuni passaggi veramente pesanti..peccato..

ora sto leggendo "il corpo sa tutto" della yoshimoto,insieme d storie brevi sul saper andare avanti nonostante le difficoltà ..mi mancano 4 racconti e fino ad ora ne ho letti alcuni veramente ben scrittti..certo la yoshimoto è una cetezza d suo,ma si conferma in ogni libro... :blink:
 
Top
arisa
view post Posted on 25/8/2006, 21:44




dunque dunque...il penultimo libro che ho letto è "L'impero dei draghi" di Valerio Massimo Manfredi..Che dire...sinceramente non mi aspettavo fosse tanto interessante...non è che i libri storici mi entusiasmino molto. Eppure questo libro ha catturato veramente la mia attenzione e mi ha fatto entrare nel mondo romano molto più di quanto non abbiano fatto anni di scuola...veramente stupendo :svalentine: ...lo consiglio vivamente a tutti!!!!!!!! :brindisi2:

ora invece sto leggendo le ultime pagine de "Contro il codice da Vinci" di Jose Ullate Fabo( o qualcosa del genere...>__>). Sinceramente sono rimasta un po spiazzata...va bene che ero consapevole della fantasia di Dan Brown...ma certe cose prorpio non me l'aspettavo. Tanto per dirne una( anche se è una cosa minima,mi ha fatto notare non tanto l'ignoranza di Dan Brown ma la fiducia che i lettori (me compresa) ripongono negli scrittori anche tralasciando quello spirito critico che cmq non dovrebbe mancare...@_@) Brown parla dello "scotoma" come quel fenomeno che fa vedere alla nostra mente cio che non è a causa di preconcetti fortissimi( ad es siamo sicuri che nell'ultima cena ci sia un unico grande calice perche è "scontato" e invce non è cosi...). E invece si scopre che lo "scotoma" è una vera e propria malattia degli occhi...
oppure le misure sbagliate delle avergine delle rocce...e date sbagliate...e tnt documenti dichiarati storicamente attendibili e invece oramai dichiarati falsi da praticamente tutti gli studiosi "seri"...

Tnt per chiarire...io sono una molto critica...sia da una parte che dall'altra...non è che ora sn nettamente contro Brown... :-):
 
Top
Leloo
view post Posted on 26/8/2006, 12:39




mah devo dire che molte persone hanno criticato il libro di dan brown......per questo l'ho sempre considerato come una storia senza darne nessuna importanza...non so se mi spiego.....poi non so se è vero tutto ciò che ha scritto oppure no....d'altronde intorno a noi ci sono fin troppi misteri....e il mio motto è "se non vedo non credo".....beh in Dio ho fede....ma non ci allarghiamo troppo con i discorsi......
Purtroppo in questo perdiodo non sono riuscita a leggere più di tando...e il circolo dante che avevo iniziato l'ho smesso...non riesce a catturarmi....forse un giorno ci tornerò sopra.....
arisa mi sa che prenderò molto in considerazione l'impero dei draghi (ma è un romanzo?????)
chi ha letto Crypto di Brown....devo dire che mi attira parecchio........me lo consigliate???? aspetto però la versione economica (e mi sa che prenderò anche la verità nel ghiaccio, d'altronde queste storie sono interessanti)
Comunque....vi continuo a consigliare caldamente "niente di vero tranne gli occhi" di Faletti! fidatevi....è una storia che resta impressa!
 
Top
347 replies since 20/7/2006, 10:18   5313 views
  Share