La famiglia Borgia, ...veleno,atrocità,vendetta,segreti...

« Older   Newer »
  Share  
pitty_cris
icon2  view post Posted on 19/3/2006, 16:15




Vediamo se conoscete la storia della Famiglia Borgia....a voi la parola!!
 
Top
arisa
view post Posted on 19/3/2006, 16:25




la nostra prof di storia c'ha fatto una testa così cn cesare borgia che avrebbe dovuto riunire nella sua persona le qualità di golpe e lione tanto osannate dal quel genio di machiavelli ....poi però alla morte del papa-papà ( hihi...cm sn spiritosa.....) è crollato anche il suo "regno"....a fra l'altro veniva anche chiamato il valentino perche gli era stato affidato dal re francese il territorio di valentinois....giusto?
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 19/3/2006, 16:34




ke coraggio...

io piuttosto aprirei un monologo su Cesare...ma nn saprei cosa potrebbe tirare fuori ki nn è fissato come me....


ok ora c provo...

=p


cmq Lucrezia...copiava da Caterina de Medici...lei pure ce dava dentro coi veleni....
 
Top
pitty_cris
view post Posted on 19/3/2006, 16:34




che brava arisaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
allora ci sono professori intelligenti ogni tanto!
c'è un libro dello stesso autore de "il patrino" che ha scritto un romanzo "la famiglia" e parla di loro!!!! bellissimooooooooooo
 
Top
arisa
view post Posted on 19/3/2006, 18:54




grazie... pensa che manco ho studiato sta parte.....hihi....

Edited by arisa - 19/3/2006, 18:57
 
Top
Usa-chan
view post Posted on 4/10/2006, 21:53




Io so che Lucrezia amava il padre e Cesare... inoltre tutti i suoi amanti e i suoi mariti sono stati tutti uccisi da lei dopo aver passato la notte con lei... poi... Cesare quando conquistava un castello o un principato non si limitava ad uccidere solo i "padroni" e gli eredi, ma addirittura tutta la stirpe!!!! Il veleno che usavano era la canterella e cesare ne prendeva piccole dosi per essere immune da non solo quel veleno (il più potente in quel periodo) am anche dagli altri. Cesare e Lucrezia avevano un'altra sorella e un altro fratello ed erano di origine spagnola... credo di aver detto tutto!!! :kiss2: Ni-hao
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 6/10/2006, 12:07




mamma che bravi storici che siete,,io sn ignorante in materia,e me ne pento...brutta bestia l'ignoranza!
 
Top
Leloo
view post Posted on 11/10/2006, 21:12




lotus....non sono una storica....queste cose le sai solo dopo aver letto libri.....e....ehmehm...manga in questo caso "la madonna della ghirlanda" di chiho saito! e da lì è partito il mio grande amore per quella famiglia.....oh dio Rodrigo (papa AlessandroVI) non lo sopporto un gran maiale!!! ma Cesare.........ooooooooooooooooooooo mio Cesareeeeeeeee
 
Top
saretta the best
view post Posted on 14/10/2006, 16:51




nn me le ricordo qst coseeeee!!!! mannaggia a me e qnd studio storia una volta si e 4887347457657 no..... PITTY HAI FATTO BENE AD APRIRE QST DISCUSSIONE!!!
cmq me lo ricordo che era chiamato il valentino ed era il figlio naturale del papa giusto?
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 1/11/2006, 15:23




hey cris svela un pò d arcani della famiglia...(a proposito d arcani...ho fatto un sogno assurdo stanotte....da vomito....mannaggia ai tarokki...anche se alla fine era una specie di mia rivincita....bleah cmq...)beh insomma....vai con i particolari dei veleni... a proposito: bisognerebbe anche scrivere della caterina de medici...la più grande "poisoner" di tutta la storia!!! ^^
 
Top
Leloo
view post Posted on 3/11/2006, 07:36




BEH ALTRA INFO.....la Cantarella è un estratto delle mosche e si presenta come polverina banca o meglio color cristallo basta una piccola fiala per far morire 50 uomini di una morte lenta e dolorosa!
A questo punto penso che Cesare potesse fare uno sterminio di massa e conqustava l'Italia in 5 secondi..........però la nostra popolazione si sarebbe ridota del 20%..........ahahahahhhaahhahahahhah scusate.....sono impazzita!
 
Top
saretta the best
view post Posted on 6/12/2006, 14:05




:huh: vero... ti credo che avrebbe conquistato l'italia... nn ci sarebbe stato più nessuno ! hahaha
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 6/12/2006, 17:04




AHAHAHAAHHA!
 
Top
12 replies since 19/3/2006, 16:15   808 views
  Share