La legenda dei 12 segni zodiacali...

« Older   Newer »
  Share  
lon_cynthia
view post Posted on 11/6/2007, 14:03




c'è bisogno d qualcuno ke sappia leggere i tarokki...saretta quando vieni da me lo vediamo...anke se m sa ke già lo avevamo visto..o no?
 
Top
Usa-chan
view post Posted on 11/6/2007, 16:11




Devi avere una scaletta ben precisa per "analizzare" il tuo nome e cognome. Il risultato è un numero che equivale ad uno degli arcani maggiori che corrispondo ai classici tarocchi; poi ci sono quelli minori che corrispondono alle nostre carte napoletane, questi possono essere letti sia con gli arcani maggiori che da soli e servono a dare delle spiegazioni più approfondite.
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 11/6/2007, 20:29




io uso solo gli arcani maggiori.....
 
Top
arisa
view post Posted on 11/6/2007, 21:15




ah........@_____________________________________________@
insomma mi serve qualcuno capace...
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 11/6/2007, 22:16




eh sì...
 
Top
saretta the best
view post Posted on 13/6/2007, 10:16




eh già infatti... allora un giorno vengo così mi dici...

Chirone nella mitologia greca era un centauro, metà uomo e metà cavallo. La sua natura era dovuta al padre, il dio Crono, che si era trasformato in cavallo per unirsi all'oceanina Filira.

Dagli altri centauri, che come i satiri, erano dediti alla violenza, Chirone si differenziava per la sua bontà d'animo.

Egli era padre di Ociroe, nata dall'unione con la ninfa Cariclo, e viveva sul monte Pelion.

Oracolo rispettato, divenne insegnante e tutore di Achille, Giasone, Eracle.
(belloooo la madre era una ninfa!!!)


Un mito greco identifica il sagittario con Croto, figlio di Pan e Eufemia, nutrice delle Muse. Spesso cacciava con l’arco che aveva inventato e viveva sul monte Elicona assieme alle Muse che ne gradivano la compagnia. Per esprimere la sua ammirazione per le sue sorelle di latte inventò gli applausi. Le stesse Muse ottennero da Zeus che fosse ricordato per sempre come costellazione in cielo.
 
Top
Leloo
view post Posted on 13/6/2007, 12:49




CITAZIONE
E' ancora Mercurio, come per i Gemelli.

Ma qui non è più lo scanzonato e veloce messaggero degli dei, bensì il Mercurio che presiede all'intelligenza umana, raffigurato con il caduceo, il bastone con i due serpenti arrotolati, simbolo di equilibrio tra il corpo e la mente, di integrità della natura umana.

La figura della dea Vergine compare in tutte le antiche tradizioni come portatrice di purezza e castità.

Nel mondo greco si associa alla Vergine il mito Demetra, la dea delle messi e dei raccolti, dea operosa che regola l'ordinata produzione della natura e che causa la sterilità della terra quando si mette alla ricerca della figlia Prosperina rapita dal dio Plutone, che ne fa la sua sposa.

 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 13/6/2007, 13:36




bravi bravi! m piace che vi state interessando al topic! cmq, per il sagittario son certa sia chirone...perkè come avevo anche scritto io c'era questa spiegazione dell'arco, con la freccia puntata sullo scorpione perké nn si avvicini all'altra costellazione...andomeda?mi pare....

beh bellissimo!

invece della vergine sì, una bella figura! ^^

bravi! continuate members! ^^
 
Top
Usa-chan
view post Posted on 14/6/2007, 18:40




Io uso sia i maggiori che i minori, anche se ormai mi trovo molto meglio con gli angeli. Appena ho un pò di soldi mi compro i ching. Non so se si è capito... ma collezziono tarocchi!!! Eh,eh!

Io uso sia i maggiori che i minori, anche se ormai mi trovo molto meglio con gli angeli. Appena ho un pò di soldi mi compro i ching. Non so se si è capito... ma collezziono tarocchi!!! Eh,eh!
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 14/6/2007, 21:33




sì, me lo ricordavo! ^^

beh cmq, riguardo i segni? ci siamo fermati?
 
Top
atuanardo
view post Posted on 16/6/2007, 10:40




Stavo pensando, io non credo nelle previsioni del futuro in quanto spero e sono fermamente convinto che l'uomo abbia il libero arbitrio sulla sua vita; se x caso in qulke modo assurdo s venixe a sapere ke il destino è già scritto credo mi ucciderei in quanto una vita già scritta non varrebbe + la pena di esser vissuta; xò in tal caso sarebbe già scritto ke dovrei uccirdermi x cui non potrei farci nnte!
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 16/6/2007, 17:27




da piccola c pensavo spesso a sta cosa...cioè, se tutto fosse scritto, sarebbe scritto anke ke quello ke deciderei d nn fare, quindi nn potrei sfuggire...

però, io credo nel destino...ma in un modo particolare...cioè, ke alla fine, quantomeno spero, ke la gente abbia ciò ke si merita...in tutti i sensi...questo m incoraggia, e quindi m motiva anche ad andare avanti molte volte...

cn questo io sn la prima ke fa d tutto per ottenere ciò ke vorrebbe, però credo ke in qualke modo ci sia un filo sottine ke quantomeno c guida...non credo ci leghi e ci impedisca d far ciò ke vogliamo liberamente...è solo una meta, sicura, ke è predestinata per ogniuno d noi....
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 17/6/2007, 14:52




bilancia:

anticamente nn era ritenuta una costellazione indipendente,ma una sorta di "prolungamento"dello scorpione,precisamente,le sue chele.La bilancia nacque per volontà degli antichi romani che amarono da subito questa costellazione in quanto si riteneva che Roma fosse stata fondata quando al luna era in bilancia.


Alla costellazione della Bilancia non sono associate leggende. Ciò è dovuto al fatto che per molti popoli questa non era una costellazione a sé stante, bensì una parte del vicino Scorpione. Presso i Greci essa era nota col nome di Chelae e identificata con le pericolose chele dell'animale. Non è ben chiaro quando la Bilancia divenne autonoma; già i Romani la consideravano separatamente dallo Scorpione, ma perfino popolazione ad essi antecedenti ebbero questa tradizione, primi fra tutti i Sumeri. Per i Romani la Bilancia rappresentava in cielo l'omonimo strumento della dea della giustizia, Astrea, identificata con la vicina Vergine. L'equità insita nella Bilancia era legata alla data dell'equinozio, all'epoca nel periodo in cui il Sole attraversava questa costellazione.

Il passaggio della Bilancia in meridiano a mezzanotte avviene agli inizi di Maggio, permettendoci di attribuire tale costellazione al gruppo di quelle primaverili. Il nome "Punto di Libra", dato al punto equinoziale d'autunno, ci informa che anticamente la Bilancia era attraversata dall'equatore celeste, mentre oggi, a causa del moto di precessione della Terra, si trova nell'emisfero australe del cielo fino a una declinazione di -30°. Solo le zone più settentrionali del pianeta, a latitudini superiori a 60°, hanno una visione parziale di questa costellazione.




 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 19/6/2007, 21:33




wow! bene...dovrò mettere quella dello scorpio perké è fighissima e mio ascendente...(anke il cancer sembra essere mezzo mio ascendente..mah....misteri dell'astrologia....)
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 20/6/2007, 13:33




mi ricordate come si calcola l'ascendente che vorrei sapere il mio?thx!
 
Top
37 replies since 31/5/2007, 15:18   4842 views
  Share