Il Santo Graal si trova a Roma. Forse, Secondo una recente ipotesi il prezioso calice sarebbe nascosto nella basilica di San Lorenzo FlM

« Older   Newer »
  Share  
lon_cynthia
view post Posted on 11/4/2007, 21:41




esatto!!!!
 
Top
atuanardo
view post Posted on 14/4/2007, 10:13




storia del graal

Metto un preavviso, io credo nella libertà di pensiero, se vuoi puoi bannare questo messaggio ma è ciò ke penso:

Non ripongo moltissima fiducia nell'esistenza del Graal dato ke credo sia più facile che sia un mito creato da una religione che in tempo passato ha avuto sia potere spirituale che temporale. Ricordiamo ke all'epoca molte idee, narrazioni, opere e racconti erano create appunto x controllare le masse di cristiani; inoltre ricordiamo che il cristianesimo venne adottato come religione dell'impero romano appunto x controllare le masse di cristiani che erano fedeli a questa religione (ke ormai erano la maggior parte) possiamo credere al Graal e dobbiamo cercarlo ma questo non vuol dire ke dobbiamo illuderci ke esista, spero di esser riuscito a esporre il mio punto di vista!
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 14/4/2007, 13:30




nn banno la gente per esprimere il proprio punto d vista si può farlo tranqaillamente...l'unico punto ke contestavo è il mettere per dato di fatto idee o pensieri di gente ke 1. nn è esperta del settore, 2. anche se fosse esperta del settore nn può avere un dato di fatto perké ad oggi c sono 3mila idee a proposito.

Poi nn si deve vedere il sacro graal come una prova dell'esistenza di dio...nn centra nulla...per alcune correnti di pensiero a riguardo, almeno....io sono l'ultima a credere ed essere cristiana, ma le mille legende sul graal, e ke non sono necessariamente legate al discorso spirituale cristiano, mi fanno pensare che un giorno si troverà....
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 14/4/2007, 21:37




secondo me il graal non si troverà mai..non dico che nn esista perché non posso saperlo,ma più che altro penso che sarebbero anche capaci,nell'eventualità venisse trovato,di tenerlo nascosto per continuare a far crescere il mito che lo circonda,sempre per l'importanza che ricopre per la religione cristiana...forse è un opzione troppo da cia,vero,ma chissà...
 
Top
arisa
view post Posted on 14/4/2007, 22:09




si all'inizio era della religione cristiana, ma alla fine è diventata meta di cavalieri...piu o meno devoit alla religoine cristiana, di studiosi, di pseudo-ricercatori, di tutti...non è rimasto appannaggio della religione cristiana,anzi...non credete?
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 15/4/2007, 02:15




yesss....proprio cosìì! ^^
 
Top
lotus in dream
view post Posted on 15/4/2007, 19:35




si sicuro si è,come dire,ingigantito..ora,così come in passato,la sua ricerca non è tanto più per la fede,ma per l'importanza che si avrebbe nel ritrovarlo..è un pò come se avesse acquisito dei poteri magici per cui chi lo cerca si sente importante,più forte,più sicuro...
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 15/4/2007, 22:40




ehehehehe....lo troverà io!!!
 
Top
naoko-chan
view post Posted on 20/4/2007, 16:42




ma se si trovasse, come si potrebbe distinguere? nn penso ci sia scritto sopra santo graal no???
 
Top
saretta the best
view post Posted on 20/4/2007, 19:12




eheh.. infatti... probabile pure che magari già l'hanno trovato ma nn lo sanno! oddio, immagini?!
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 21/4/2007, 13:42




oddio come regola unminimo di "indicazioni" (e nn parlo di frecce luminose intermittenti...ma magari di incisioni, scritte, rilievi etc...) ci saranno...

se lo avessero già trovato...fregati...ma alla fine penso verrebbe fuori...beh, almeno uno si dovrebbe vantare del ritrovamento no?!!?!? ^-^
 
Top
atuanardo
view post Posted on 21/4/2007, 14:21




magari è in casa di qlcn ke l'ha trovato in una vekkia soffitta e lo usa x metterci dentro un vaso di fiori a mo' d sottovaso.. :allenamento: :allenamento: :allenamento: :allenamento: :allenamento:
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 21/4/2007, 15:23




ahahahaha!!! ti immagini?!?!!?!?
 
Top
saretta the best
view post Posted on 21/4/2007, 21:01




è la cosa "divertente" è che magari qst qualcuno crede pure che sia uno stupido e vekkio vaso!!!
 
Top
saretta the best
view post Posted on 21/4/2007, 21:34




intanto cmq lunedì su voyager c'è la puntata sul santo graal! (rai 2 ore 21)
 
Top
40 replies since 3/4/2007, 07:09   719 views
  Share